Catene di trasmissione

Home 9 Prodotti 9 Catene di trasmissione

Catene iwis di trasmissione ad alte prestazioni

Industria generale
Food & beverage
Packaging e macchine automatiche
Le catene Iwis esprimono i maggiori standard produttivi per i sistemi di trasmissione industriale a livello europeo e mondiale. IWIS è un’azienda leader nel settore e la gamma diversificata dei suoi marchi riflette i differenti livelli prestazionali richiesti dai sistemi di trasmissione, a garanzia di una soluzione specifica e ottimale per ciascuna applicazione.
Le catene Iwis – Jwis, marchio premium del gruppo per la trasmissione industriale, offrono elevata precisione, qualità, resistenza all’usura e durata utile e tassi di allungamento più bassi del mercato.

  • catene con perni brevettati SL – Super Long Life
  • accoppiamenti catene fino a 1/6 della normativa DIN di riferimento
  • catene esenti da manutenzione MEGAlife
  • catene in acciaio inox esenti da manutenzione b-dry
  • catene Triton, con la protezione alla corrosione di una catena inox e le prestazioni meccaniche di una catena in acciaio
  • lubrificazioni specifiche “FDA approved”, semi-solide e per alte/basse temperature
In conformità agli standard delle catene Iwis, le catene a rulli e di trasporto Eurochain hanno valori limite di usura e fatica di gran lunga superiori ai requisiti minimi delle norme DIN/ISO. Questi prodotti hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo a garanzia di alta qualità e performance per ogni settore industriale.
Sinonimo di affidabilità, disponibilità e flessibilità, la gamma Elite comprende diverse tipologie di catene industriali: a rulli con attacchi, con elastomeri in gomma, catene fleyer, grandi catene di trasporto e per applicazioni speciali con soluzioni personalizzate.

Ecoplus è il marchio di catene Iwis economico, dedicato alla produzione di catene a rulli e di trasporto per applicazioni leggere.

Il marchio Flexon comprende catene a tapparella e nastri modulari, disponibili in acciaio e in materiali plastici.
Il sistema di lubrificazione per catene di Iwis è in grado di distribuire la necessaria e corretta quantità di lubrificante per allungarne la vita utile. Gli applicatori, costruiti con un innovativo materiale poroso semi-solido, garantiscono elevata efficienza e minimo spreco. La pompa, con una pressione max. di 70 bar, offre portata fino a 30m e l’utilizzo contemporaneo di 16 applicatori. Il sistema di lubrificazione CLA è disponibile sia in versione Pulse-Controlled per integrazione con PLC e Machine controllers sia in versione Time-Controlled per utilizzo stand-alone.
Il sensore CCMs è un sistema di monitoraggio intelligente delle catene di Iwis. Dotato di tecnologica IO-Link e sensori aggiuntivi per la temperatura, il sistema è progettato per la misurazione istantanea dell’allungamento delle catene durante l’uso, anticipando la necessità di effettuare interventi di manutenzione.

Nastri in plastica modulari

Industria generale
Food & beverage
Packaging e macchine automatiche
Il marchio System Plast è leader globale nelle catene di trasporto in plastica di alta qualità, nastri in plastica modulari e componenti di trasporto, progettati secondo elevati standard di qualità e prestazioni. I materiali NG-Evo utilizzati per lo stampaggio sono resine ingegnerizzate che garantiscono vantaggi reali rispetto a materiali standard: il minor coefficiente di attrito permette di ridurre o eliminare la lubrificazione, le proprietà accresciute di scorrimento si traducono in minor consumo di energia e funzionamenti a velocità più elevate, nonché maggiore resistenza all’usura.

Catene a misura e attacchi a disegno

Rima è in grado di fornire un servizio di spezzonatura catene a misura e di personalizzazione degli attacchi, assicurando termini di consegna estremamente competitivi. A squadra, dritti o a disegno, gli attacchi vengono realizzati su richiesta specifica del cliente.