Le catene in acciaio inox disponibili da Rima

Home 9 Blog 9 Catene in acciaio inox

Come supportare i propri impianti nel settore alimentare

All’interno del settore alimentare, mantenere elevati standard igienici e sanitari è una delle priorità fondamentali per tutte le imprese che si occupano quotidianamente della gestione e della movimentazione degli alimenti. Per questa ragione, la maggior parte dei macchinari impiegati nel trasferimento dei prodotti sono realizzati con catene in acciaio inox. L’acciaio inossidabile è un materiale particolarmente resistente alla corrosione, completamente antiossidante e duraturo, ideale da utilizzare in tutte quelle condizioni in cui gli impianti sono a contatto diretto con sostanze acide o sono soggetti a lavaggi frequenti.

Rima, specialista nel settore della distribuzione industriale, è consapevole che non tutte le catene in acciaio inox disponibili in commercio hanno le componenti essenziali per supportare gli specifici apparati impiegati nell’agroalimentare. Infatti, presso la sua attività, propone esclusivamente catene in grado di soddisfare i requisiti internazionali in termini di igiene alimentare e che possano offrire elevata precisione anche in tempi prolungati. Tra le catene in acciaio inox disponibili presso Rima Spa, specifiche per questo settore, troviamo le catene Iwis, conosciute a livello mondiale per la loro qualità e per la resistenza ad ambienti particolarmente corrosivi.

Le catene in acciaio inox del marchio Iwis

L’industria della carne, dolciaria, della panificazione, delle bevande e il trasferimento di frutta e verdura fresca sono tutti settori che necessitano di catene in acciaio inox specifiche per garantire una movimentazione accurata e senza particolari problematiche. Le soluzioni industriali proposte da Iwis sono riconosciute per essere catene ad uso industriale all’avanguardia, realizzate per salvaguardare i prodotti nelle lavorazioni, limitando gli allungamenti durante il funzionamento.

Una delle caratteristiche principali che rendono le catene in acciaio inox offerte da Iwis efficienti è la loro resistenza alla corrosione. Quando lavare più volte gli alimenti trasportati sul rullo diventa una necessità, le catene possono essere soggette a ossidazione che col tempo riduce l’efficienza della macchina e dei suoi componenti. Scegliere delle catene anticorrosive diminuisce notevolmente il rischio di ossidazione, garantendo una durata prolungata della macchina. Un ulteriore vantaggio offerto dalle catene Iwis è la riduzione dei tempi morti. Optare per componenti realizzati appositamente per il settore alimentare assicura un livello di accuratezza maggiore che si traduce in prestazioni più veloci e puntuali. Infine, gestire strumentazioni che sono a contatto diretto con gli alimenti implica maggiore controllo e rispetto delle normative europee per tutelare la salute e il benessere del consumatore finale. Per questa ragione, le catene in acciaio inox Iwis, prima di essere offerte sul mercato, vengono sottoposte a severi controlli, valutando gli standard di pulizia e il livello di igiene raggiunto.

Da Rima Spa, oltre a consultare le catene Iwis specifiche per il settore alimentare, è possibile accedere a tutte le divisioni che compongono il marchio, garantendo un’ampia scelta di soluzioni per svariate esigenze industriali. Tra queste vi sono la gamma Jwis, Eurochain, Elite, Ecoplus e Flexon. Grazie a questa vasta selezione di prodotti, Rima Spa è in grado di soddisfare le richieste più esigenti e supportare gli utilizzatori nei più svariati contesti di utilizzo.

Visita la pagina dedicata alle catene Iwis per scoprire tutti i dettagli del prodotto, oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni.