Catene Iwis
Home 9 Catene Iwis

CATENE IWIS L’INNOVAZIONE AL PRIMO POSTO

Catene Iwis

La selezione diversificata delle catene Iwis

Quando si è alla ricerca di catene di trasmissione e sistemi di trasmissione a catena, è inevitabile pensare a uno dei marchi più noti nel panorama della meccanica industriale, ovvero Iwis. Con quasi un secolo di attività nel campo dell’ingegneria, l’azienda ha accumulato un’ampia esperienza che le ha consentito di sviluppare soluzioni altamente qualificate e adatte a diversi contesti industriali. Il punto di forza delle catene Iwis risiede nella loro gamma diversificata di catene customizzate, progettate ad hoc per il cliente finale. È stata proprio l’attenzione verso il cliente e l’ampia scelta di prodotti offerti che hanno convinto Rima a diventare rivenditore Iwis sul territorio italiano, al fine di distribuire e garantire, anche essa, alla propria clientela, strumenti di precisione di qualità certificata.

Le catene Iwis rappresentano una delle più vaste e articolate selezioni di catene disponibili in commercio, un primato ottenuto grazie al reparto di ricerca e sviluppo sempre attivo nello studio di nuove tecnologie, prodotti e soluzioni. Per soddisfare le mutevoli e crescenti richieste provenienti dai diversi settori, Iwis ha deciso fin da subito di ampliare il suo portfolio di marchi, offrendo 5 nuove divisioni in grado di fornire articoli con diverse specifiche tecniche.

Tra le diverse catene prodotte da Iwis e distribuite da Rima, rientrano:

  • Catene Jwis
  • Catene Elite 
  • Catene Eurochain
  • Catene Flexon
  • Catene Ecoplus

Linea completa di catene Iwis

Richiedi informazioni

    Autorizzo: trattamento dati personali (Privacy Policy).
    Autorizzo: invio materiale promozionale (Privacy Policy).

    Le catene che fanno muovere il mondo

    Di tutte le divisioni Iwis, il marchio Jwis è sicuramente sinonimo di eccellenza ingegneristica, precisione e tecnologia, rappresentando il brand premium della serie. Le catene Iwis appartenenti a questa categoria sono studiate per supportare i clienti dove sono richieste tolleranze molto stringenti e dove i carichi in gioco sono molto elevati. Una delle peculiarità delle catene Jwis sono i perni brevettati SL (super long life), caratterizzati da una elevata durevolezza e resistenza, capaci di ridurre le manutenzioni. Da notare le catene a rulli con un grado di precisione fino a 1/9 della normativa DIN, le catene MEGAlife esenti da manutenzione anche in assenza di lubrificazione,  le catene b-dry in acciaio inossidabile con la bussola realizzata con uno speciale polimero ad alte prestazioni e

    le catene b-Triton ideali per resistere in ambienti esterni grazie al trattamento superficiale impiegato e alla tecnologia basata sullo zinco lamellare.

    Oltre a Jwis, Rima si impegna a garantire tutti gli altri marchi proposti da Iwis, come Elite, il quale comprende catene industriali specifiche per i trasporti pesanti, Flexon se si è alla ricerca di soluzioni innovative per il trasporto dei prodotti, Eurochain per l’acquisto di catene a rulli e catene di trasporto, e infine Ecoplus, la linea per applicazioni leggere. Al fine di fornire prestazioni complete, Rima offre tra i suoi articoli anche lubrificatori specifici per catene Iwis, per favorirne la durata e permettere una maggiore protezione, e sensori CCM impiegati per valutare lo stato di usura delle catene e prevenire interventi manutentivi o rischi di rottura.

    Le diverse applicazioni delle catene Iwis

    Le catene Iwis, grazie alle loro peculiarità e alla loro versatilità, vengono utilizzate in molteplici settori industriali, tra cui quello meccanico, del packaging, alimentare, siderurgico, del trasporto e nelle attrezzature di sollevamento.

    Nelle attività meccaniche, rappresentano un enorme supporto nei contesti in cui è richiesta resistenza e affidabilità. Nel packaging, le catene soddisfano i requisiti necessari in termini di velocità e durata. Nel settore alimentare, rispettano le norme igieniche e le temperature necessarie per le lavorazioni. Nelle industrie siderurgiche, Iwis offre soluzioni per impianti e sistemi di trasporto ottimali e su misura, adattate alle esigenze di ogni cliente. Nel trasporto, le catene resistono a carichi elevati e ad alte velocità. Infine, nelle attrezzature di sollevamento, le catene vengono utilizzate per la realizzazione di impianti di sollevamento e carrelli elevatori.

     

    Catene Iwis