Cuscinetti

Home 9 Prodotti 9 Cuscinetti

Linea completa di cuscinetti Timken a sfere e rulli

Industria generale
Metallo
Food & beverage
Ceramica
Leader mondiale nelle tecnologie della gestione dell’attrito, Timken progetta e produce cuscinetti volventi in acciaio di altissima qualità. Da più di un secolo, i cuscinetti Timken sono utilizzati con successo in tutto il mondo nell’ambito di innumerevoli settori industriali.

  • cuscinetti a sfere radiali rigidi e a contatto angolare
  • cuscinetti a rulli cilindrici, conici e orientabili
  • cuscinetti assiali a rulli
  • cuscinetti in acciaio inox

Cuscinetti in due metà Cooper

Industria generale
Metallo
Ventilazione Industriale
Cemento
Energie rinnovabili
Cooper è leader indiscusso nella progettazione e produzione di cuscinetti a rulli cilindrici, conici e orientabili in due metà. La speciale configurazione dei cuscinetti in due metà Cooper consente facilità di intervento, ispezione e smontaggio anche in posizioni inaccessibili o spazi ridotti ed elimina la necessità di rimuovere altri componenti montati all’albero, con conseguente diminuzione dei tempi di fermo per manutenzione e aumento della produttività.

Cuscinetti per alte temperature Compound

Metallo
Compound è specializzata nella produzione di cuscinetti volventi con lubrificante solido a base di grafite, adatti a condizioni di esercizio estreme e temperature fino a 350°. I cuscinetti per alte temperature Compound trovano ampio impiego nei settori siderurgico, della ceramica e del vetro, dove sono in grado di garantire una vita operativa più lunga ed esente da manutenzione.

  • cuscinetti a sfere, rulli, conici e orientabili
  • supporti con cuscinetti a sfere o a rulli

Perni folli McGill e rotelle

Industria generale
Packaging e macchine automatiche
Inventore dei perni folli, McGill offre soluzioni per la trasmissione di potenza: non solo perni folli, ma anche rotelle a rullini e a rulli cilindrici, con profilo cilindrico o bombato.

Forniti con trattamento superficiale di brunitura al fine di migliorarne la resistenza alla corrosione, i perni folli McGill sono disponibili anche con eccentrico, in misure metriche o in pollici.

Cuscinetti volventi Nachi per l’industria meccanica generale

Industria generale

NACHI-FUJIKOSHI CORP., azienda giapponese leader nella produzione di utensili da taglio, sistemi idraulici, robot industriali e macchine utensili, da più di 80 anni produce una gamma completa di cuscinetti a sfere e a rulli, che si distinguono per il basso livello di rumorosità, la elevata qualità e precisione.

  • cuscinetti a rulli cilindrici e a sfera per pompe e compressori
  • cuscinetti a sfera EMQ per motori elettrici e condizionatori
  • cuscinetti a rulli cilindrici a pieno riempimento per impianti di sollevamento

Cuscinetti Fafnir di super precisione

Macchine utensili

Elevata precisione, stabilità e rigidezza caratterizzano da sempre l’offerta Fafnir – oggi parte del gruppo Timken – dedicata ai cuscinetti di super precisione per mandrini.

  • cuscinetti schermati per alta velocità sia con sfere in ceramica che in
    acciaio
  • cuscinetti MV-MM in ABEC7-9 per ISO Classe Dimensionale 19, 10, 2 e 3
  • cuscinetti di supporto per viti a ricircolo di sfere

Cuscinetti a rulli cilindrici IDC

Industria generale
Metallo
Macchine utensili

IDC è sinonimo di flessibilità di gamma, qualità tedesca, nonché orientamento al cliente. Cuscinetti a rulli, a rullini e a sfere, da pochi mm di alesaggio fino ad oltre 1.000 mm di diametro esterno, sono disponibili in configurazione catalogo, da stock, o producibili in lotti a richiesta, anche con disegno customizzato secondo la richiesta del cliente. Applicazioni tipiche sono nel settore siderurgico, nella trasmissione di potenza e nella macchina utensile.

  • cuscinetti a rulli cilindrici radiali e assiali
  • cuscinetti a rulli incrociati di precisione
  • cuscinetti con diversi trattamenti e rivestimenti superficiali o con applicazione di grasso speciale

Serie completa di cuscinetti a rullini SKF

Industria generale
Packaging e macchine automatiche

SKF propone una serie completa di cuscinetti a rullini, di precisione e di alta qualità, utilizzati in svariati settori industriali: automobili, motocicli, macchinari elettrici, macchine automatiche.

I cuscinetti a rullini sono tipicamente utilizzati per la compattezza radiale, dove si richiedono capacità di carico molto elevate.

Cuscinetti e prodotti di precisione RBC per l’aerospazio e la difesa

Aerospaziale
Produttore internazionale di cuscinetti e prodotti di precisione altamente ingegnerizzati, RBC si concentra su mercati specializzati che richiedono sofisticate capacità di progettazione, collaudo e fabbricazione, tra cui l’aerospaziale.

  • cuscinetti a sfere a sezione sottile
  • boccole autolubrificanti Fiberglide e Fabroid
  • snodi e teste a snodo

Soluzioni per impianti di colata continua P&N

Metallo
Società tedesca specializzata nella progettazione e produzione di cuscinetti ad anelli flessibili a spirale e unità cuscinetto in due metà raffreddate ad acqua, P&N offre soluzioni per impianti di colata continua e in generale studiate per la siderurgia.

Cuscinetti di sopporto per viti a ricircolo di sfere

RIMA offre una gamma completa di cuscinetti di supporto, con alloggiamento a flangia o piedistallo, da installare sulle estremità lavorate delle viti a ricircolo di sfere di precisione. Lubrificate a vita, le unità sono disponibili con cuscinetti in configurazione a “O” montati a coppia o quaterna, in versione standard o heavy duty.