News
Home 9 News

RBC Bearings acquisisce DODGE

RBC Bearings, tra i principali produttori internazionali di cuscinetti e componenti di precisione altamente ingegnerizzati, ha annunciato l'acquisizione della divisione di trasmissione di potenza meccanica ABB DODGE. Con sede a Greenville, South Carolina, DODGE è un produttore leader mondiale di sopporti e componenti per la trasmissione di potenza, per svariati settori - industria generale, ventilazione, food&beverage, intralogistica, oil&gas.

Cuscinetti orientabili a rulli Cooper in due metà

I cuscinetti orientabili a rulli Cooper in due metà sono progettati per essere direttamente intercambiabili ai cuscinetti standard senza richiedere modifiche di allineamento. Disponibili in versione con o senza tenute, riducono i tempi di fermo manutenzione fino al 70%, abbattendo le perdite di produzione ed eliminando i rischi legati alla sicurezza del personale di manutenzione. Ideatore del sistema split-to-the-shaft, Cooper è leader indiscusso nella progettazione e produzione di cuscinetti a rulli cilindrici, conici e orientabili in due metà.

Sensore IWIS CCMs

Sviluppato per la manutenzione predittiva delle linee di produzione, il sensore Iwis CCMs è il primo sistema di monitoraggio automatico per la misurazione dell’allungamento delle catene a rulli.
Protocollo I/O Link per la comunicazione diretta a PLC e Machine Controllers e per la misurazione istantanea di ogni singola maglia della catena. Dotato di sensore per la misura della temperatura.

Nuovo simalube IMPULSE connect

Simalube IMPULSE connect rappresenta l’ultima generazione del potenziatore di pressione della gamma simalube. Alle funzioni collaudate di IMPULSE si aggiunge l’opportunità di collegare il dispositivo a uno smartphone via Bluetooth. È possibile configurare e monitorare i dispositivi in tutta facilità grazie alla nuova app «simatec world of maintenance». L’utente riceve informazioni quali condizione generale, livello di riempimento, lubrificante, dimensioni, data di inizio e di sostituzione, il tutto in formato digitale e comodamente consultabile sull’app.